Hardware utilizzato: PLC Siemens S7 1200 e S7 1500
Corso di Alta Formazione Professionale, della durata di 170 ore, rivolto a tecnici diplomati addetti alla manutenzione di macchine industriali automatizzate e/o ad ingegneri del settore elettrotecnico, elettronico, meccanico e informatico che desiderano specializzarsi all'ingresso del mondo del lavoro oppure che necessitano di implementare la propria esperienza professionale. Il Corso, attivo da più di 20 anni ma costantemente adeguato alle nuove versioni dei dispositivi, nasce dall'esigenza di rispondere alla continua richiesta di aggiornamento proveniente dal mondo del lavoro e nello stesso tempo intende dare una risposta ai giovani offrendo competenze spendibili nel campo delle tecnologie di settore più avanzate, attraverso le apparecchiature Siemens usate per la formazione. I nostri docenti sono a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento sia tramite colloqui telefonici, sia personalmente in sede per poter prendere visione di tutti i dispositivi utilizzati all'interno del Corso, nel laboratorio di Automazione. Richiedici il programma dettagliato del corso e verifica la sua completezza.
Finalità:
Offrire una preparazione professionale specifica nel campo della Automazione Industriale.
Obiettivi:
Fornire le competenze necessarie per padroneggiare l’utilizzo del PLC Siemens, e delle apparecchiature ad esso connesse (HMI – Convertitore di frequenza – Servoazionamenti), nel campo dell’Automazione industriale, nonché il relativo software di programmazione TIA PORTAL.
Metodologia:
Il corsista potrà contare sul completo utilizzo delle apparecchiature di laboratorio che gli permetterà di alternare costantemente la teoria con la pratica, costantemente affiancato dal docente esperto.
MULTIMEDIA - Scuola di Tecnologie Informatiche - Piazza Umberto I, 47 BARI - Tel. 080.914.98.39